Quantcast
Channel: IdeaGeek.it » banda
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Download Opera Mail per Windows e Mac

$
0
0

Download Opera Mail

Sono diversi i client che permettono di gestire il proprio account di posta elettronica direttamente da desktop senza dover ogni volta collegarsi alla pagina web del produttore del servizio. Tra i più famosi ricordiamo Mozilla Thunderbird, Windows Live, Microsoft Outlook,  Evolution e cosi via, tutti programmi gratuiti con cui è possibile gestire nei migliori dei modi il proprio account di posta elettronica e i quali sino ad oggi si sono mostrati sempre abbastanza utili e funzionali.

Pochi giorni fa, una popolare azienda ha reso disponibile al Download Opera Mail per Windows e Mac, un ennesimo tool che permette di gestire il proprio account di posta elettronica direttamente da Desktop e in maniera tra l’altro abbastanza veloce e sicura riservandoci anche qualche novità rispetto ai suoi concorrenti.

Bene, vediamo insieme come effettuare il download Opera Mail per Windows e Mac.

Download Opera Mail per Windows e Mac

Download Opera Mail

Se siete degli anni amanti del browser Opera, avrete sicuramente già sentito parlare di Opera Mail in quanto non è altro che una parte del browser web che l’azienda ha deciso di rimuovere e rilasciare in un programma a sé in modo da migliorare e ottimizzare le gestione del proprio account di posta elettronica.

Il programma si presenta con un’interfaccia davvero semplice e pulita, anche il layout è dalla nostra parte e ci aiuta ad individuare al meglio nelle nuove mail magari dividendoceli tra le varie categorie presenti nativamente all’interno del software offrendoci tra l’altro, la possibilità di selezionare una delle tante “viste predefinite” per accedere ai messaggi in maniera più efficiente.

Come già accennato poc’anzi, Opera Mail contiene una nuova modalità di utilizzo attraverso il quale è possibile utilizzare il client in “modalità banda ridotta” cercando cosi, di utilizzare meno banda possibile quando abilitato. Ad esempio, se si attiva questa funzione Opera Mail non scaricherà più di 100 righe di un messaggio ovviamente se non richiesto da voi. 

Allo stesso modo,sarà possibile sincronizzare solo i messaggi nuovi ed impedire di scaricare automaticamente gli allegati a meno che non richiesto da voi. Questa modalità può essere molto utile per gli utenti che utilizzano una connessione lenta o una connessione con limitazione di banda (Internet Key).

Inoltre, un’altra novità interessante è l’introduzione di lettore di feed RSS che potrebbe essere un’altra caratteristica interessante per tantissimi utenti.

Download Opera Mail per Windows e Mac

Download Opera Mail

Opera Mail supporta quasi tutti i servizi e-mail come Windows Live Hotmail, Gmail, Yahoo!, AOL, ecc Consente inoltre di importare messaggi di posta elettronica esistenti da altri client di posta elettronica come Thunderbird e Outlook Express. Anche tutti i popolari protocolli di recupero di posta elettronica come POP3, IMAP e SMTP sono pienamente supportati da Opera Mail.

Per chi fosse interessato, Opera Mail è disponibile al download per Windows e Mac.

E voi avete già effettuato il Download Opera Mail per Windows e Mac?

Opera Mail Italiano Web Mail Opera21Web Mail Opera21


Download Opera Mail per Windows e Mac è un post di IdeaGeek. Buona lettura.

Non sei soddisfatto di chi pubblica feed parziali per il tuo feed reader? Trasformali in feed completi, leggendo questa guida.!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

Latest Images

Trending Articles